Marco ha una passione: la natura. Della natura Marco si interessa fin da piccolo allevando pesci all’età di 8 anni fino ad arrivare ad essere un socio fondatore di un import export di pesci d’acquario che gestisce all’inizio con un solo socio, quasi in modo amatoriale. L’attività cresce fino ad arrivare a quattro soci dei quali uno nel 2009 rileva le quote degli altri e continua tuttora l’attività. Gli altri lasciano, tra cui Marco.
Se esiste il richiamo della natura, Marco lo sente sempre più forte e cresce in lui il desiderio di tornare a contatto non solo con gli animali ma con la terra. Ne ha un piccolo appezzamento nelle colline di Gassino dove passava le domeniche da bambino: un angolo di terra incolto e selvaggio ma sufficiente per crearvi ora che è grande un giardino di sapori e colori: prima pianta i piccoli frutti: more, lamponi, uva spina, ribes; in seguito fragole e fragoline che crescono accanto a più varietà di peperoncini.
Nasce l’azienda Agricola la Contea ed è il posto giusto per accogliere anche famiglie di api e produrre del miele. In ognuno di questi vasetti c’è il risultato della passione del produttore per la natura e i gusti naturali: nessun conservante, nessun ingrediente di troppo che alteri la naturalezza di ciò che la terra offre.